I NOSTRI WORKSHOP

Ecco i nuovi eventi, nazionali e internazionali, organizzati da Allenatore.net...

Scopri tutto scorrendo la pagina.


UN EVENTO INTERNAZIONALE DAL VALORE STRAORDINARIO

BACK TO LISBON... IL CORSO SULLE METODOLOGIE DEL BENFICA

INFO: dal 16 al 20 Maggio in Portogallo

Vieni a vivere e condividere una esperienza straordinaria, già sperimentata da allenatori non solo italiani ma provenienti anche da Svizzera, Spagna, Romania, Russia e Perù.

Dall'16 al 20 Maggio 2019 a Lisbona per un evento unico, impossibile da descrivere perchè unisce la caratteristiche di un corso formativo di alto profilo a esperienze complementari (la partita, il tour di stadio e museo, il confronto con gli allenatori), in una location favolosa e a pochi minuti dalle attrazioni di una capitale ricca di fascino e storia come Lisbona.

I posti a disposizione sono per ovvi motivi in numero molto limitato .... scopri tutto cliccando sul pulsante.

A GENNAIO SBARCHIAMO IN SICILIA PER IL NUOVO WORKSHOP

LE PROGRESSIONI TATTICO - TECNICHE

INFO: il 14 Gennaio a Torre del Grifo (Catania)

Allenare è una delle attività più appassionanti e allo stesso tempo complicate del mondo. Compito principale dell'allenatore è quello di preparare gli allenamenti e di conseguenza una serie di esercitazioni utilizzate per migliorare sia le abilità del singolo, sia il gioco di squadra.

Si tratta di due aspetti complementari e correlati: non ha senso sviluppare il collettivo se non si ha poi l'occhio per migliorare anche il gesto tecnico così come concentrarsi sul miglioramento delle abilità del singolo non è efficace se lo stesso non sa poi giocare e "trasferire" le proprie capacità all'interno del gioco di squadra.

Ne parliamo a Catania... scopri tutto cliccando il pulsante.