ALLENARE CON METODO NEL SETTORE GIOVANILE

120 esercizi utilizzati nelle più conosciute cantere spagnole per lo sviluppo delle competenze tecniche, tattiche e fisiche a livello giovanile

Un libro strutturato in 4 diversi capitoli (curati da quattro diversi autori) che evidenzia: a) come sviluppare la visione e l'intelligenza decisionale del singolo; b) come utilizzare esercizi specifici funzionali al ruolo del giocatore in campo; c) come insegnare a gestire le diverse situazioni tattiche; d) come sviluppare la preparazione fisica specifica nei ragazzi da 14 a 18 anni.

GENERAZIONE DI TALENTI

In passato Xavi, Fabregas e Iniesta, nel presente David Silva, Thiago Alcantara, Marco Asensio, Saul e Isco, nel futuro Oyarzabal, Soler, Puig... sono sempre numerosissimi i talenti che escono dai settori giovanili delle squadre spagnole.

La cura dei dettagli, la predilezione del talento piuttosto che della fisicità, la capacità di saper aspettare il giocatore di prospettiva sono solo alcuni dei fattori che contraddistinguono una delle più importanti scuole calcistiche del mondo.

Al centro vi è però un metodo radicato ed efficace che esalta la tecnica e la rende funzionale alle capacità del giocatore di riconoscere e saper risolvere sia individualmente che collettivamente le diverse situazioni di gioco.

Un metodo che ogni allenatore e istruttore di settore giovanile persegue con passione, competenza e dedizione.

Il metodo avanzato di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio

LIBRO A COLORI (17 X 24 cm. - 180 pagine)
Editore Libreriadellosport


Questo libro contiene 120 esercizi di tecnica, tattica e preparazione fisica ideali per gli allenatori a livello giovanile che vogliono analizare e approfondire metodi e proposte didattiche dell'Accademia Spagnola. Il volume, interamente a colori e riccamente illustrato, è composta da 4 diversi capitoli sviluppati da altrettanti tecnici.

CAPITOLO 1: David Aznar (Allenatore per lo sviluppo giovanile Federazione Spagnola di Calcio ed ex allenatore Accademia Real Madrid e Atletico Madrid) racconta dettagliatamente i suoi metodi per la pianificazione nel lungo periodo, l'importanza del processo decisionale e come insegnare/imparare attraverso gli esercizi.

CAPITOLO 2: Rafa Juanes (coordinatore tecnico Accademia Villareal CF ed ex allenatore Atletico Madrid) delinea un programma speciale designato per il miglioramento tecnico attraverso il posizionamento tattico, lavorando con i difensori centrali, gli esterni, i centrocampisti centrali e gli attaccanti.

CAPITOLO 3: Manu Dorado (allenatore Accademia Real Madrid) elenca nel dettaglio i concetti per allenarsi e imparare a gestire situazioni specifiche. Gli esercizi si concentrano sulla creazione di giocatori intelligenti attraverso esercizi che rispecchiano situazioni di gioco e sul miglioramento delle vostre sessioni attraverso la scoperta guidata.

CAPITOLO 4: Fernando Gaspar (preparatore atletico nazionale cinese ed ex allenatore Real Madrid e Benfica) si concentra sulla preparazione fisica dai 14 ai 18 anni, ponendo l'attenzione sulla combinazione di forza, velocità, agilità, resistenza e flessibilità con gli allenamenti specifici per la cognizione e la coordinazione.

Se il primo volume dal titolo "Il metodo di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio" è più indicato per lo sviluppo dei principi e delle competenze di base, in questo nuovo volume si punta maggiormente sulla specializzazione e il livello delle proposte didattiche si alza, pur mantenendo la continuità didattica tipica della Scuola Spagnola. 


Il libro è ordinabile tramite lo store di allenatore.net o contattandoci al n.verde 800 546717.

Le spedizioni avvengono con corriere espresso nel giro di 24/48 ore (72 ore per Calabria, Sardegna e Sicilia).


PRODOTTI CORRELATI


Per informazioni e ordini telefonici contattaci al n.verde 800 546717