SFRUTTA IL PREZZO LANCIO E ISCRIVITI ORA AL CORSO CHE HA INIZIO IL 15 NOVEMBRE

IL CORSO E' A NUMERO CHIUSO, PER AVERE INFO SU DISPONIBILITA' E COSTI:


ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

1 - PRE-CORSO: sessioni che consentono al partecipante di iniziare immediatamente l'iter didattico.

IL TEAM ANALYST

Scopo della sessione è quello di identificare gli obiettivi, le mansioni e le accortezze da seguire per svolgere un lavoro efficace e diventare un supporto concreto e tangibile per l'allenatore. 

LO STUDIO DELLA CONTRAPPOSIZIONE

Scopo della sessione è quello di delineare i fattori da analizzare per realizzare il piano gara e ottimizzare la contrapposizione tattica. A supporto del video sono presenti una serie di approfondimenti che approfondiscono lo studio delle contrapposizioni tattiche. 

UTILIZZARE MR.TAG

Scopo della sessione è quello di guidare il corsista all'installazione e all'utilizzo del software. Tutto ciò ci consente di non perdere tempo prezioso durante le dirette che sono invece completamente dedicate agli aspetti tattici, strategici a alla preparazione concreta del video. 

UTILIZZARE TACTICS MANAGER

Scopo della sessione è quello di guidare il corsista all'installazione e all'utilizzo del software. Il programma è a disposizione dei corsisti livello PRO.


2 - SESSIONI LIVE: dalla profilazione dell'avversario alle realizzazione del/i video.

PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA DIDATTICO E GUIDA DI INSTAT

La prima sessione live ha lo scopo di evidenziare le funzionalità della piattaforma INSTAT e definire i punti salienti del programma dei giorni a seguire. 

TEAM PROFILE: ESTRAPOLAZIONE, ANALISI E STUDIO DEI DATI

Scopo della sessione è quello di guidare il corsista nell'inquadramento delle caratteristiche di una squadra di calcio attraverso lo studio dei dati oggettivi.  

TEAM PROFILE: L'ANALISI DELLA FASE DIFENSIVA

Scopo della sessione è quello di analizzare i numerosi dettagli che contraddistinguono il modo di difendere di una squadra di calcio e la capacità di ribaltare il fronte del gioco una volta riconquistato il pallone.

TEAM PROFILE: L'ANALISI DELLA FASE OFFENSIVA

L'analisi del modello di gioco prosegue nella sessione che analizza la fase di possesso (costruzione, sviluppo e finalizzazione della manovra) e reazione alla perdita del pallone.  

TEAM PROFILE: L'ANALISI DELLE FASI FISSE E DEI SINGOLI

Nell'ultima sessione dedicata allo studio del modello di gioco, l'attenzione è rivolta all'analisi delle situazioni di palla inattiva e dei vari dettagli che contraddistinguono la profilazione dei singoli giocatori all'interno del contesto squadra.  

TEAM VIDEO: PREPARARE E PRESENTARE IL VIDEO

La sessione è incentrata sulla creazione della clip video (scelta delle partite, analisi e tagging, montaggio) e sulla gestione della riunione tecnica con lo staff e con la squadra.  

TEAM VIDEO: LA REALIZZAZIONE DELLA CLIP

Scopo della sessione è quello di mostrare al corsista come lavorare con Mr.Tag e Instat per realizzare, passo dopo passo, il video.


Le sessioni a seguire sono dedicate all'implementazione del microciclo e riservate ai corsisti livello PRO.

MICROCICLO: PIANIFICAZIONE E CARICHI

Scopo della sessione è quello di approfondire il concetto di periodizzazione che si lega inevitabilmente alla conoscenza dei diversi tipi di carico.

MICROCICLO: I MEZZI DI ALLENAMENTO

Scopo della sessione è quello analizzare i vari mezzi di allenamento e le accortezze necessarie per la gestione della seduta.  

MICROCICLO: REDIGERE IL PIANO

Scopo di quest'ultima sessione è quello analizzare tutti i vari fattori che concorrono nella realizzazione del piano di allenamento settimanale, attraverso l'esposizione di un esempio concreto di ciclo di lavoro.


3 - ESERCITAZIONI: il corso termina con le esercitazioni che consentono ai partecipanti di mettere in pratica quanto appreso durante le settimane di studio.

>> VIDEO

Scopo di questa esercitazione è quello realizzare un video sul quale il corsista riceverà un feedback da parte dei relatori.

>> MICROCICLO

Scopo di questa esercitazione, redatta esclusivamente dai corsisti del livello PRO, è quello realizzare una pianificazione settimanale sulla quale il corsista riceverà un feedback da parte dei relatori.


IL CORSO E' A NUMERO CHIUSO, PER AVERE INFO SU DISPONIBILITA' E COSTI: