I METODI DEL S.G. DEL BENFICA


UN GRANDE EVENTO PER TUTTI I TECNICI ITALIANI E NON SOLO....

Vieni a vivere e condividere una esperienza straordinaria, già sperimentata da allenatori non solo italiani ma provenienti anche da Svizzera, Spagna, Romania, Russia e Perù.

Dal 3 al 5 Marzo 2020 a Lisbona per un evento unico, impossibile da descrivere perchè unisce le caratteristiche di un corso formativo di alto profilo a esperienze complementari (il tour di stadio e museo, il confronto con gli allenatori), in una location favolosa e a pochi minuti dalle attrazioni di una capitale ricca di fascino e storia come Lisbona.

I posti a disposizione sono per ovvi motivi in numero molto limitato .... scopri tutto scorrendo la pagina.

7° EDIZIONE: DAL 3 AL 5 MARZO 2020

PROGRAMMA DIDATTICO

Il corso a Lisbona oltre ad approfondire le metodologie di lavoro del Benfica ci permetterà di visitare a fondo le strutture del modernissimo C.T. Caixa, un concentrato di tecnologia, dove risiede tra l'altro - 360 S - la palestra per allenare in maniera scientifica le abilità tecniche.

A tutto ciò si aggiunge un programma di alto profilo che ci consentirà di vedere, direttamente da bordo campo, come si allenano i talenti del settore giovanile e di approfondire la filosofia e le metodologie utilizzate dal club, attraverso una serie di incontri in auditorium.

IL MODELLO DI GIOCO DEL S.G. DEL BENFICA

Una sessione teorica è interamente dedicata al modello di gioco del club portoghese.

IL MODELLO PER LO SVILUPPO DEL TALENTO NEL S.G.

Il programma include le attività e le strategie utilizzate dal Benfica in ambito giovanile.

VISIONE DELLE SESSIONI DI ALLENAMENTO

Al pomeriggio sarà possibile assistere alle sedute di allenamento delle squadre del S.G.

BENFICA-LAB E DIPARTIMENTI TECNICI

Durante il corso verranno evidenziati le modalità operative del Benfica-Lab.

VISITA DELLE STRUTTURE DELLA CAIXA

L'esperienza si completa con la visita del centro tecnico e delle strutture del complesso.

CERTIFICAZIONE UFFICIALE BENFICA

Al termine del percorso di formazione verrà rilasciato l'attestato ufficiale del club.

TOUR STADIO E MUSEO

L'esperienza a Lisbona non si esaurisce con il - seppur ricco - programma didattico.

A questo si aggiungono infatti attività extra come la visita dello stadio Da Luz e del bellissimo museo Cosme Damiao, un concentrato di storia del calcio... e del mondo.

Tutto ciò oltre a costituire un tour estremamente gradito ci aiuterà a capire la vision di un club proiettato nel futuro.

HOTEL ALDEIA DOS CAPUCHOS****


L'hotel Aldeia Dos Capuchos dove soggiorneremo durante lo stage a Lisbona è una bellissima struttura 4 stelle, ubicata di fronte all'oceano.

Si tratta d una sistemazione moderna e di prestigio per godere a pieno anche dei momenti di relax serale, nella quale il Benfica è solito accogliere gli ospiti.

Una esperienza formativa straordinaria... in un club all'avanguardia nel mondo per lo sviluppo del talento

Metodologie all'avanguardia


ALLA SCOPERTA DI UNO DEI S.G. MIGLIORI DEL MONDO

Questi in sintesi gli obiettivi del corso:

  1. Acquisire nuove conoscenze relative ai processi di sviluppo e affinamento del calciatore;
  2. Comprendere l'organizzazione strutturale del settore giovanile di un club che investe svariati milioni di euro nella formazione del talento;
  3. Approfondire le metodologie di allenamento del Benfica;
  4. Osservare da bordo campo le sessioni settimanali e/o le partite dei giocatori del club portoghese;
  5. Approfondire tematiche complementari relative alle modalità operative di una accademia di altissimo profilo.

Segna la data: 3 - 5 Marzo 2020

VUOI CAPIRE MEGLIO IL PROGRAMMA?

Cliccando sul pulsante sottostante puoi scaricare il programma effettuato lo scorso anno. In quel caso l'evento si è sviluppato su più giorni, a partire dal venerdì per concludersi al martedì. Le attività didattiche principali svolte nel nuovo appuntamento a Marzo saranno in linea di massima le stesse, con la differenza che non avremo modo di seguire le gare del fine settimana.

TESTIMONIANZE

"E' stata una esperienza straordinaria. Abbiamo passato giorni bellissimi sotto molteplici punti di vista: il centro tecnico è qualcosa di meraviglioso, le giornate sono piene di attività ma scorrono veramente troppo velocemente. Peccato che le sessioni teoriche fossero in inglese e io non conosca molto bene la lingua; sarebbe stato ancora più interessante. A prescindere da questo aspetto è una esperienza da fare almeno una volta nella vita proprio perché le cose che apprezzi sono tantissime."

LUCA P.

edizione 2015

"Il Benfica è un top club europeo e a livello giovanile mi hanno sorpreso positivamente per l'organizzazione e la cura di tutto il percorso di formazione. Condividere questo corso con altri allenatori è una vera figata. Si fa gruppo, ci si diverte e si partecipa tutti insieme alle varie proposte sia didattiche ma anche di svago come la partita, il tour allo stadio e al museo, veramente molto bello. Ottimo anche l'hotel. E' una esperienza che mi piacerebbe rifare e che consiglio a tutti."

GIORGIO M.

edizione 2016

"Ho fatto tanti corsi di formazione ma questo li supera di gran lunga tutti. In realtà il corso di formazione è solo una piccola parte dell'esperienza complessiva. E' stata infatti una full immersion calcistica sotto ogni aspetto. La partita, lo stadio, gli allenamenti, le lezioni (bellissima quella sullo scouting), la condivisione con i colleghi, l'accoglienza del Benfica, sono tutte cose che ti restano nel cuore e che ho avuto il piacere e la fortuna di vivere solo a Lisbona. Il difetto è che dura troppo poco..."

GIOVANNI F.

edizione 2017

VUOI CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI?

Se ti servono maggiori informazioni su come raggiungere la capitale del Portogallo, sul ritrovo dei partecipanti, sull'abbigliamento da portare ecc., clicca sul pulsante sotto e leggi le risposte alle domande ricorrenti. 

Se poi ti occorrono ulteriori delucidazioni, dal lunedì al venerdì, puoi chiamare al nostro call-center al n° +39 0584 1841812 o inviare una mail a m.lucchesi@allenatore.net.

LISBONA... LA CAPITALE DEL PORTOGALLO

Costruita su 7 colline e con diversi punti panoramici da dove poter ammirare viste meravigliose, Lisbona è una città ricchissima di storia e fascino.La capitale del Portogallo è situata sul fiume Tago. le due sponde del fiume sono collegate da due grandi ponti, il ponte Vasco da Gama ed il ponte 25 Aprile che attraverseremo per raggiungere il centro tecnico del Benfica.Da non perdere a Lisbona la visita di alcuni quartieri caratteristici come il Bairro Alto, antico 5 secoli e che rappresenta l'evoluzione della capitale portoghese. La Baixa, si trova proprio al centro della cittò tra il Tago ed il Rossio. Oltre ad essere il cuore pulsante della capitale portoghese, è anche il quartiere più elegante ed imponente con le sue piazze, le facciate Art Déco, le pasticcerie ed i negozi riccamente decorati.

Vieni con noi?

PRENOTA IL TUO POSTO

Il corso è a numero chiuso e - per motivi organizzativi - riservato a una ristretta cerchia di partecipanti.

Grazie alla pluriennale collaborazione con il Benfica siamo in grado di garantire delle condizioni di partecipazione a prezzi estremamente interessanti e tutte ALL INCLUSIVE (corso + alloggio in hotel 4 stelle + colazione - pranzo e cena + trasporti + attestato ufficiale del club).


Per maggiori informazioni su costi e modalità di adesione: +39 0584 1841812

e-mail: m.lucchesi@allenatore.net

UN CORSO DI FORMAZIONE INDIMENTICABILE

Prendere parte al programma, significa vivere una esperienza straordinaria a 360°: dalla qualità dei contenuti, alla varietà delle attività didattiche, all'accoglienza calorosa e straordinaria del Benfica, per un evento Top Level che tutti coloro che hanno partecipato alle edizioni passate portano nel cuore.  


Per informazioni e delucidazioni è possibile contattarci al n. +39 0584 1841812 o inviare una mail a m.lucchesi@allenatore.net